Post Translate

venerdì 19 settembre 2014

20 - Butterfy Effect - Modulo 2 - Freak Wave

 

INDICE DEI POST 

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

 

Onda anomala - Freak Wave

Adesso provo a descrivere meglio la fenomenologia del butterfly effect.

belen farfalla




http://cdn.images.express.co.uk/img/dynamic/12/590x/secondary/174775.jpg

"Stanga Strapless Panty"



Effetto: Interrogazione in Parlamento.
Un paio di mutande (invisibili) provocano un'interrogazione parlamentare.

Come scrivevo in apertura di questo blog, la farfalla


ha scatenato l'inquisizione della classe dei "benpensanti" e alcune malelingue hanno ciabattato che molti parlamentari (e parlamentarie) pare  siano "venuti alle mani". E non solo costoro.
Vizi privati (ma non troppo) e pubbliche virtù.

C'è pure un libro, di cui non rammento l'autore ;-), che ha in copertina
 l'immagine della farfalla primigenia (Lilith?).

E lì sono scritte bene le sue fenomenologie. Mi pare, se ben ricordo (ma non ne sono certo) che il libro abbia a che fare con la (farfalla) psicosomatica, o qualcosa del genere.

Se mi viene in mente vi posto il titolo.

The butterfly effect ha la proprietà di cambiare la direzione e la valenza dei vettori energetici di un sistema per cui la risultanza può essere un effetto non previsto nelle specifiche originarie del sistema. Una variabile, o meglio un effettore, non previsto, che disturba e pregiudica l'efficacia del circuito di feedback.
Per esempio in un'impresa l'amministratore deve essere "unico" ed è bene che la sua azione non sia inquinata da componenti affettive.
Se, e sottolineo "se", l'amministratore inserisce nel consiglio di amministrazione una "farfalla coniugata",  "more uxorio" o "friend of bed" é possibile che in azienda si scateni l'effetto farfalla, con una probabilità di disarmonia oltre il 101%.
In questo caso è proprio una "farfalla" che provoca l'effetto omonimo.
Gli esperti, a volte, parlano di un'anomalia del sistema e buttano via un sacco di tempo a fare ricerche, verifiche di mercato, controlli contabili, indagini sul funzionamento della piattaforma, proiezioni statistiche... e altre diavolerie.
A (quasi) nessuno viene in mente di verificare se l'amministratore ha un paio di mutandine nel cervello: "panty bug".
E se pure se ne accorge, il revisore esperto poco può fare... sono quelle mutandine che gli pagano l'onorario e guai a toglierle al boss.
E l'azienda va a picco.

Peggio ancora se nei corridoi dell'azienda svolazza più di una farfallona  ansiosa di posarsi sull'unico fiore boss. Ci sono pure altri fiori ma sono riservati alle farfalline più piccole. In tutto questo svolazzare anomalo piano piano si genera un'onda anomala (effetto trigger) che spazza via fiori e  farfalle, nave compresa (l'azienda).
Ma se una farfalla muore, anche una sola, chi ne risponde è sempre e solo il fiore: il padrone e capitano della nave se è sopravvissuto alla bufera.
L'effetto farfalla prosegue anche dopo la morte della farfalla  e  forse si estingue nel momento in cui subentra suo fratello: un successivo effetto trigger.


Ma non sempre così accade, perché come insegna il saggio:

le colpe del padre  ricadranno sui figli. 

Ma anche i figli hanno la loro responsabilità, quando adulti, scelgono un padre vicario.

Quello che sto esponendo è il copione di una commedia la cui trama,  immutata da millenni, ha le sue tragiche repliche nel teatro della vita..
Cambiano solo i protagonisti.
Proprio in questi giorni sto seguendo il cammino di una istituzione privata, con sede in Italia (per ovvie ragioni non posso essere più preciso), che presenta la sintomatologia suesposta. Corsi e ricorsi sintomatici. 
Absit iniuria verbis


Se ben ricordo mi pare (ma non sono certo) che qualcuno abbia scoperto il momento in cui  l'effetto farfalla (quello disarmonico) viene programmato nella mente umana. Mi pare che venga descritto come una matrice il cui determinante provoca come riflesso uno dei tanti tipi di effetto farfalla.
Il formato della matrice è univoco, quello che cambia sono i valori e il determinante.
Se trovo il testo me lo ripasso così sarò più chiaro.

Fuori di metafora.
P. e. le malattie croniche seguono lo schema Effetto farfalla.... Latenza... Effetto Trigger... Effetto farfalla..., ecc. ecc.
La stessa cosa nel succedersi dei governi italiani.
Il modello è lo stesso.
Questa é la:
 d.....de oss....va rip....va,  d.....de oss....va rip....va,  d.....de oss....va rip....va,  d.....de oss....va rip....va,  d.....de oss....va rip....va,  d.....de oss....va rip....va,  d.....de oss....va rip....va,  d.....de oss....va rip....va,  d.....de oss....va rip....va,  d.....de oss....va rip....va,  d.....de oss....va rip....va,  d.....de oss....va rip....va,  d.....de oss....va rip....va,  d.....de oss....va rip....va,  d.....de oss....va rip....va,  d.....de oss....va rip....va, ..........


che non è la peggiore.

Se vi va provate a fare un esempio e riempite i puntini.


Senza entrare tanto nella spiegazione del suo significato ho appena presentato qualche scorcio sulla fenomenologia della:


 COSTELLAZIONE DEL SERPENTE


E non finisce qui.

Se volete spiegare concetti nuovi non siate autoreferenziali.

 










Nessun commento:

Posta un commento